Trasparenza, valutazione e merito

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Le informazioni relative agli Uffici Centrali e Periferici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali sono pubblicate nella sezione "Trasparenza valutazione e merito" del sito web del MiBACT. visualizza il sito web

La sezione si articola nelle sottosezioni: Indicatore di tempestività dei pagamenti; Provvedimenti Dirigenziali; Open Data del Sistema Archivistico NazionalePerformance; Gestione economico-finanziaria; Patrimonio immobiliare; Programma triennale per la trasparenza e l'integrità; Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici  (DPR n.62/2013)Contratti; Tassi di assenza / presenza del personale; Piano triennale di prevenzione della corruzione; Attività e procedimenti; Albo dei fornitori e prestatori di servizi; Elenchi dei collaboratori dell'Istituto.

 

In particolare,

 pagina dello stemmario del capitano Michele Pagano, 1629